4° Alcatel J-70 Cup – Malcesine

Malcesine – Calvi Network (Alberini-Brcin, 1-1-5) senza rivali a Malcesine, dove il team di Carlo Alberini ha messo in fila una flotta determinata e competitiva inanellando cinque successi di giornata su un totale di sei prove disputate valide per la quarta frazione dell’Alcatel J/70 Cup. Un evento che, assieme alla frazione in programma a Riva del Garda il prossimo settembre, confluirà nella classifica combinata dell’Alpen Cup.

IMG_7044
Primo con cinque punti al netto dello scarto, il Lightbay Sailing Team ha anticipato il leader della classifica provvisoria del circuito L’elagain (Solerio-Ivaldi, 7-2-2) e i vice campioni europei di Piccinina (Roberti-Fonda, 12-3-4).

IMG_7046

La top five è stata completata dai campioni continentali di Petite Terrible-Adria Ferries (Rossi-Paoletti, 2-21-3) e i Corinthian di Magie (Magni-Sommariva, 4-6-6), a bordo del quale l’indisponibile Alessandro Zampori è stato sostituito da Andrea Magni.

IMG_7043

“Per noi di Viva, è stato un buon weekend, concludiamo al nono posto in generale, soprattutto nella giornata di sabato, dove abbiamo collezionato due quarti posti.
Domenica, nelle prime due regate abbiamo avuto qualche problemino di velocità che ci ha fatto uscire nei 10.
Prossimo appuntamento, inizio Settembre, a Riva del Garda.”

IMG_7096